Sistema PosaClimaSistema RinnovaChi SiamoRete VenditaAziende PartnerGaranziaDownloadContatti

Iscrivendoti all’Area Riservata del nostro sito avrai la possibilità di:

  • scaricare gratuitamente tutta la documentazione;
  • essere sempre aggiornato su promozioni e novità (a seguito di esplicito consenso);
  • potrai partecipare a contest e vincere gadget utili alla tua attività

Registrarsi è semplice e veloce: ti consigliamo, quindi, di procedere subito con la tua registrazione per utilizzare al meglio il nostro sito.

Non appena il tuo account sarà attivato, riceverai una comunicazione tramite mail della corretta registrazione

Accedi oppure Registrati all'Area Riservata
Hai dimenticato la password?

Cronache di Cantiere: Riqualificazione Punto Sicurezza Casa

Cronache di Cantiere

Le “Cronache di Cantiere” continuano, parleremo di riqualificazione energetica del serramento.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Giacomo Tosetti, titolare e fondatore dell’azienda Punto Sicurezza Casa SRL, azienda con sede in Brianza fondata nel 2005.

La sicurezza anti intrusione (grate, porte, persiane e tapparelle blindate) era il core business al quale l’azienda si è dedicata nei primi anni di attività. Dopo i primi anni di successi, spinti dalle sempre più frequenti richieste dei propri clienti, soddisfatti delle installazioni anti intrusione, ma che desideravano un servizio completo sul foro finestra, sono entrati nel mondo del serramento. La determinazione e l’orientamento alla soddisfazione del cliente hanno portato, in pochi anni Punto Sicurezza casa a diventare un punto di riferimento nella zona della Brianza.

Punto Sicurezza Casa grazie all’impegno dedicato negli anni è riuscita ad espandersi e crescere non solo di livello ma anche di dimensione. Attualmente l’azienda vanta un fatturato vicino ai 3 milioni di euro con la presenza di 14 dipendenti più 8 artigiani, divisi in 4 punti vendita, 1 deposito ed 1 magazzino logistico. L’azienda, racconta Giacomo, ha grandi prospettive di crescita per i prossimi anni.

Il loro punto di forza è l’orientamento al cliente e la preparazione del personale interno. Infatti molte ore nell’arco dell’anno vengono dedicate alla formazione ed all’aggiornamento tecnico. Ogni figura commerciale operante all’interno dell’azienda è in grado di trovare le migliori soluzioni per il cliente finale e di soddisfare le relative aspettative. Giacomo ha avuto modo di conoscere il sistema di posa PosaClima sul web, guardando i video dimostrativi eseguiti da Paolo Ambrosi sul funzionamento di diversi prodotti. Inizialmente incredulo per la novità ed il metodo di posa ha voluto testare i prodotti per vedere se realmente quello che aveva avuto modo di vedere rispecchiava la qualità descritta.

Adesso Punto Sicurezza Casa, ha formato adeguatamente il proprio personale con i corsi Posaclima ed i propri serramenti sono installati ovunque utilizzando questo. Da luglio 2016 (da quando hanno conosciuto il metodo PosaClima), ad ora hanno posato in almeno 200 cantieri con questo innovativo sistema di posa dei serramenti.

Qui sotto vi racconteremo un’intervento svolto dall’azienda Punto Sicurezza Casa con il sistema PosaClima.

 

Cronaca di una riqualificazione a Caronno Pertusella ( VA ) con il sistema PosaClima

Di recente abbiamo avuto l’incarico da parte di un nostro cliente, convinto a posare le proprie finestre con il sistema PosaClima, grazie alla garanzia di 10 anni (uno dei punti di forza del sistema PosaClima). Il lavoro consisteva nel rimuovere il vecchio serramento in legno da 50mm con imbotte esterna a sostegno delle persiane. Il cliente ha scelto dei serramenti in alluminio a taglio termico con triplo vetro.

Dal sopraluogo si evidenziava la presenza di un controtelaio per tutta la lunghezza serramentoimbotte, questo ha reso più semplice la rimozione del vecchio telaio, ma è stato comunque necessario ricostruire in loco con OSB, l’imbotte di sostegno della persiana.

Ultimata questa operazione abbiamo iniziato la sigillatura della crepa tra controtelaio e muratura, come prevede il sistema di posa PosaClima Rinnova in ristrutturazione, secondo le indicazioni della nuova norma UNI 11673-1. Per questa operazione abbiamo utilizzato il nastro verde adesivo barriera a vapore Renova, l’operazione è stata effettuata in velocità e semplicità dal nostro team.
Finiti questi primi passaggi siamo arrivati all’applicazione dei nastri termo espandenti.

Partendo con il nastro BG1 15 3/7 sulla battuta, creata con l’imbotte in OSB, passiamo all’applicazione del nastro 3EUA 25 mm. I nostri posatori trovano più comodo applicarlo direttamente sul controtelaio, visto che il risultato finale non cambia.

Una volta giunti alla sigillatura del traverso inferiore, ed applicato dell’MS powerflex 25 (a garanzia di una maggior tenuta alle infiltrazioni) e fatto risalire il cordolo di ca. 10 cm tra il BG1 ed il 3EUA, abbiamo posizionato il telaio. La lenta espansione dei nastri ci ha dato la possibilità di lavorare con la massima cura possibile.

Una volta eseguito il fissaggio al muro con le turboviti PosaClima da 120mm, che trasferiscono le sollecitazioni subite dall’infisso direttamente alla muratura, come previsto dalla norma UNI 11637-1, fissiamo le persiane e copriamo l’imbotte di OSB con la fascia in alluminio.

Siamo arrivarti adesso all’ultimo passaggio che consiste nella sigillatura del traverso inferiore, per far questo utilizziamo Ms Powerflex 25 marrone, lisciante e la palettina sagomatrice Königleim, così da avere un’ottimo risultato ed una perfetta sigillatura, che esteticamente può sembrare una semplice guarnizione.

La cura di ogni piccolo dettaglio ci ha permesso un risultato finale decisamente soddisfacente.
La visita ispettiva dell’ Ing. Spina di PosaClima presso il cantiere è stata importante per rafforzare sempre di più le nostre scelte tecniche. Siamo felici di collaborare con un’azienda cosi preparata e all’avanguardia nel settore dei serramenti.

Progettista dei nodi di posa:

Antonino Pinneri
Verifica e controllo
Giacomo Tosetti
Esecutore del lavoro in cantiere
Marcello Gallace
Posatore Esperto PosaClima e Tecnico per la Riqualificazione del Foro Finestra

Azienda fornitrice dei serramenti

SHOWROOM

Barzanò (LC) – Via G. Garibaldi, 66
Lissone (MB) – Via G. Matteotti, 66
Dalmine (BG) – Viale M. Buttaro 4/E
Como (CO) – Via Varesina 40/42

email: info@puntosicurezzacasa.it
sito web: puntosicurezzacasa.it
numero verde: 800 180808

Accedi oppure Registrati per scaricare il file
Hai dimenticato la password?
Torna su