Ventilatore centrifugo domestico specificatamente studiato per smaltire l’eccesso di umidità in bagno in automatico. L’estrattore infatti si aziona automaticamente quando il livello di umidità nel locale è superiore al valore impostato e si spegne non appena il livello di umidità rientra nella norma. L’installazione di questo apparecchio è particolarmente consigliata dopo la sostituzione dei serramenti nelle case non solo nei bagni ciechi ma soprattutto nei bagni finestrati: questo perché il bagno finestrato non è normalmente dotato di sistema di espulsione dell’aria e dopo la sostituzione di finestre l’umidità prodotta in bagno non viene più smaltita dagli spifferi delle vecchie finestre. Per questo motivo si rende necessario un sistema automatico di smaltimento dei picchi di umidità.
Grazie al suo motore brushless qualora ci fosse la necessità può essere utilizzato anche in modalità funzionamento continuo.
Installazione e dotazione
Il ventilatore può essere installato a parete o a soffitto seguendo le istruzioni del manuale di montaggio. Grazie al motore centrifugo può essere canalizzato.