Il pannello MuroPanel è un componente del sistema CassoMuro specificatamente studiato per fungere da struttura portante di tutto il cassonetto. Grazie alle sue caratteristiche è possibile realizzare un cassonetto da ristrutturazione economico, con elevatissime prestazioni in termini di isolamento termico, isolamento acustico e resistenza al fuoco, e soprattutto coordinato con la muratura esistente. MuroPanel infatti può essere verniciato con la speciale pittura CassoPaint dello stesso colore della muratura, integrandolo con la parete interna.
La sua costruzione è molto semplice:
- Dopo aver fatto i rilievi in cantiere e stabilita la lunghezza del cassonetto, la prima operazione è quella di tagliare il pannello a misura e realizzare la fresata con l’apposito Kit di taglio e fresatura.
- In secondo luogo va realizzato la parte inferiore del cassonetto: se il cassonetto va posizionato su di una finestra a filo muro interno, la parte inferiore del pannello va tagliata alla stessa misura dei tre lati. Se invece il cassonetto va posizionato su di una finestra posata in mazzetta, va realizzato lo sguincio in base alle misure prese in cantiere.
- Dopo queste operazioni preliminari vanno eliminati gli angoli e va composto il cassonetto, incollandolo con la speciale colla poliuretanica GessCol a ridotto rigonfiamento. Il cassonetto ora è pronto per alloggiare i pannelli isolanti.