Il guidacinghia Renova è stato specificatamente studiato per garantire la tenuta all’aria dell’intero sistema cassonetto ed è di semplicissima installazione. Ecco le istruzioni di montaggio per le due versioni:
- Uscita inferiore: Il nuovo guida-cinghia ad uscita inferiore va posizionato ad incasso: molto spesso quindi è necessario allargare la sede dove scorre la corda per creare la sede in cui inserirlo. Dopo aver rimosso il vecchio guida-cinghia si disegna dunque la nuova sede delle dimensioni necessarie e con una sega si riquadra il foro. E’ possibile realizzare il foro un po’ più largo in quanto la placca di chiusura è di ampie dimensioni e nasconde qualsiasi difetto. Una volta realizzato il foro si inserisce il guida-cinghia, si monta la placca di chiusura e si blocca con le viti.
- Uscita frontale: Il nuovo guida-cinghia frontale va installato, dopo aver rimosso il vecchio guida-cinghia, incollandolo con l’apposita sagoma biadesiva presente nella confezione e fissandolo successivamente con 4 viti nei fori già previsti. . Si può scegliere il guida-cinghia scomponibile da usare quando non si sostituisce la corsa di avvolgimento oppure il guida-cinghia in un unico pezzo da utilizzare quando si cambia la corda. La tenuta all’aria sarà garantita da un doppio spazzolino posizionato a contatto con la corda.