- Uscita inferiore: Il nuovo guidacinghia ad uscita inferiore va posizionato ad incasso: molto spesso quindi è necessario allargare la sede dove scorre la corda per creare la sede in cui inserirlo. Dopo aver rimosso il vecchio guidacinghia si disegna dunque la nuova sede delle dimensioni necessarie e con una sega si riquadra il foro. E’ possibile realizzare il foro un po’ più largo in quanto la placca di chiusura è di ampie dimensioni e nasconde qualsiasi difetto. Una volta realizzato il foro si inserisce il guidacinghia, si monta la placca di chiusura e si blocca con le viti.
- Uscita frontale: Il nuovo guidacinghia frontale va installato, dopo aver rimosso il vecchio guidacinghia, incollandolo con l’apposita sagoma biadesiva presente nella confezione e fissandolo successivamente con 4 viti nei fori già previsti. Si può scegliere il guidacinghia scomponibile da usare quando non si sostituisce la corsa di avvolgimento oppure il guidacinghia in un unico pezzo da utilizzare quando si cambia la corda. La tenuta all’aria sarà garantita da un doppio spazzolino posizionato a contatto con la corda.



Guidacinghia Renova
Guidacinghia a tenuta
I rulli guidacinghia tradizionali lasciano una feritoia aperta che mette in contatto diretto l’ambiente interno con quello esterno causando spifferi e passaggio di rumore. Per risolvere globalmente il problema del miglioramento termoacustico del cassonetto è indispensabile sostituirli con dei guidacinghia a tenuta. La soluzione migliore è rappresentata dal guidacinghia Renova che impedisce il passaggio d’aria ed è disponibile in 2 soluzioni: per l’uscita frontale in un unico pezzo (standard), che richiede l’infilamento della cinghia, oppure per l’uscita frontale o inferiore con elemento componibile (plus) che consente di assemblare il guidacinghia sulla corda senza rimuoverla. I guidacinghia sono disponibili in 2 colori: bianco o marrone.
Campi d’applicazione
Download
POSACLIMA RENOVA la riqualificazione energetica del cassonetto 2019