- Il profilo 2781 è un profilo specificatamente studiato per coprire le battute larghe dei controtelai in legno fino ad una larghezza di 22 mm Il profilo va posizionato incollando il materassino adesivo sulla parte interna della battuta (posizionando il profilo esattamente a filo battuta): in questo modo la parte in PVC con la rete nasconderà la battuta in legno e successivamente verrà rasata esternamente. Per chi effettuerà la rasatura esterna sul profilo c’è un dentino da 3 mm che fa da riferimento per il filo del rasante esterno. Dotato di rete da cappotto con maglia 4x4 mm
- Il profilo 2784 invece è un profilo specificatamente studiato per coprire interamente le spalle del controtelaio fino ad una larghezza di 22 mm Il profilo va posizionato incollando il materassino adesivo impermeabile al vapore sulla parte interna o esterna della spalla del controtelaio (assicurandosi di posizionare il profilo esattamente a filo della spalla): in questo modo la parte in PVC con la rete nasconderà la spalla e successivamente verrà rasata internamente. Per chi effettuerà l’intonacatura interna sul profilo c’è un dentino da 10 mm che funge da riferimento per il filo dell’intonaco interno. Questo speciale profilo è dotato di rete a maglie maggiorate 7x7 mm per accogliere meglio l’intonaco interno ed esterno, utilizzabile con tutte le spalle dei controtelai comuni. Attenzione, su superfici in OSB particolarmente irregolari, l’adesione potrebbe essere non ottimale, si consiglia l’utilizzo di fissaggi meccanici (es. graffette).
È possibile, ove presente, scaricare la scheda tecnica del prodotto, i filmati dimostrativi ed eventuali certificazioni di prodotto.