×

BATTUTA IN PVC TEKNICA

Home BATTUTA IN PVC TEKNICA

BATTUTA IN PVC TEKNICA

Battuta in PVC riciclato

Battuta in PVC riciclato per la formazione della battuta sul controtelaio dello spessore di 3,5 mm e provvista di un dentino di allineamento per il posizionamento lungo la spalla. Costituisce la migliore soluzione per creare la battuta di appoggio per la posa dei serramenti. Rappresenta dal punto di vista termico la soluzione migliore per sostituire la battuta in alluminio e risolve quindi qualsiasi problema di condensa all’interno del nodo.
L’aggiunta di elementi plastificanti antiurto permette di ottenere un materiale tecnico con ottime caratteristiche di resistenza all’urto, che si mantiene buona anche alle basse temperature, e ottima resistenza agli agenti chimici, che lo rendono inalterabile al contatto con malte e cemento. Prodotta con PVC bianco, che assicura un ridotto assorbimento di calore se esposta ai raggi UV nel periodo estivo.
Attenzione: per evitare deformazioni in seguito all’irraggiamento diretto del sole durante i mesi estivi si deve sempre fissare alla spalla con un filo di MS Powerflex 25 e con delle graffette o delle viti con interasse 10 cm.

Campi d’applicazione

La battuta Teknica, in combinazione alle spalle Termoframe (Comfort o Plus) viene utilizzata per la costruzione di controtelai termo-meccanici di qualità. Grazie all’applicazione dei profili portaintonaco sui lati questa battuta non necessita di coprifili. Per questa ragione il controtelaio diventa economicamente molto conveniente, esteticamente più bello nel raccordo al muro e più efficace nell’impermeabilizzazione del nodo. Sono disponibili 3 misure:

  • 45 x 3,5 mm che realizza una battuta d’appoggio di 25 mm
  • 65 x 3,5 mm che realizza una battuta d’appoggio di 45 mm
  • 85 x 3,5 mm che realizza una battuta d’appoggio di 65 mm

Rispetto alle tradizionali battute per controtelaio presenta i seguenti vantaggi:

  • L’esiguo spessore della battuta (3,5 mm), in combinazione con il profilo porta intonaco per esterni, permette di evitare la coprifilatura.
  • Non si deforma, non marcisce se viene a contatto con pioggia o se esposto a situazioni di alta umidità (es muri nuovi).
  • Grande velocità e facilità di assemblaggio grazie all’utilizzo di chiodi o graffe ad inserimento pneumatico.
  • Rispetto alle battute in alluminio, migliore performance termica che evita la formazione di condensa all’interno del nodo.

È possibile scaricare la scheda tecnica del prodotto, i filmati dimostrativi ed eventuali certificazioni di prodotto.