Chi siamoRete venditaAziende PartnerGaranziaDownloadContatti

Iscrivendoti all’Area Riservata del nostro sito avrai la possibilità di:

  • scaricare gratuitamente tutta la documentazione;
  • essere sempre aggiornato su promozioni e novità (a seguito di esplicito consenso);

Registrarsi è semplice e veloce: ti consigliamo, quindi, di procedere subito con la tua registrazione per utilizzare al meglio il nostro sito.

Non appena il tuo account sarà attivato, riceverai una comunicazione tramite la mail della corretta registrazione

Accedi oppure Registrati all'Area Riservata
Hai dimenticato la password?

Chi siamo

La filosofia del sistema Posaclima

Il progetto PosaClima è una iniziativa di CSB F.lli Straudi S.p.A. in collaborazione con numerosi partner italiani ed europei, volta a realizzare un sistema di posa in opera dei serramenti esterni che potesse garantire ai nodi di collegamento del serramento al muro:
–   alta efficienza termoacustica
–   buona versatilità per seguire le esigenze di cantiere
–   una durata garantita nel tempo
–   un basso costo che consentisse al posatore di usare il sistema PosaClima in qualsiasi cantiere

Per la realizzazione di questo progetto si è costituito un gruppo di ricerca che ha condotto allo stesso tavolo i produttori leader dei vari materiali di posa selezionati sul mercato Europeo con la coordinazione scientifica del dott. Paolo Ambrosi che poteva vantare oltre 15 anni di esperienza nella ricerca ed installazione dei serramenti italiani maturati con lo staff tecnico Straudi sul progetto Königleim.

Il risultato è stata la creazione di un moderno sistema per la posa in opera dei serramenti esterni che ha risolto i seguenti punti critici:
–   lo sviluppo di una serie di soluzioni per la costruzione di un controtelaio moderno
–   la progettazione e selezione dei materiali e sistemi idonei per la sigillatura del controtelaio al muro    (nodo primario)
–   la progettazione e selezione dei materiali e sistemi idonei per la sigillatura del telaio al controtelaio (nodo secondario)

Il gruppo di lavoro PosaClima continua a ricercare e collaudare nuovi prodotti e migliorare le tecniche di posa in modo che il sistema PosaClima possa interpretare costantemente le soluzioni migliori presenti sul mercato e possa essere punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare una posa in opera del serramento in grado di offrire le massime prestazioni.

 

I materiali PosaClima

Il sistema PosaClima propone, oltre ai metodi per la realizzazione dei nodi di collegamento, anche i materiali necessari. Riguardo a questo punto la grande forza del sistema PosaClima è la indipendenza rispetto ai produttori. In ciascuna fabbrica infatti ci sono prodotti migliori e peggiori, prodotti nuovi e prodotti superati, prototipi che devono essere testati da qualcuno e fondi di magazzino che vanno smaltiti: tutti questi prodotti arrivano sul mercato e devono trovare una collocazione.
PosaClima però non è una azienda di produzione, ma è un marchio che seleziona solo i prodotti migliori.
Quando sul mercato mondiale qualche azienda presenta un prodotto o una soluzione tecnologica migliore, PosaClima cambia immediatamente senza alcuna inerzia produttiva per mantenere sempre la propria offerta ai massimi livelli.

Per questa ragione i prodotti PosaClima rappresentano sempre il meglio di quanto è disponibile.
Più nel dettaglio, lo staff tecnico di PosaClima si sforza di operare la selezione ed il controllo sui materiali che ciascun posatore dovrebbe fare, e lo fa con la competenza dei suoi tecnici ma anche con l’autorevolezza e la fiducia degli oltre 5.000 clienti italiani che utilizzano questi materiali con grande soddisfazione.

Accedi oppure Registrati per scaricare il file
Hai dimenticato la password?
Torna su